Durante la tua vacanza al Camping Darna potrai godere di splendidi panorami e di paesaggi che mozzano il fiato. Il nostro territorio è ben conosciuto per la sua bellezza e per le tante possibilità sportive ed escursionistiche che è possibile fare, ma non solo. Quali attrazioni si trovano vicino al Camping Darna? Scoprilo!
Escursioni
Per gli appassionati del contatto con la natura e dell’hiking la zona intorno al Lago di Lugano è un vero tesoro di sentieri. Sono ben 830 i chilometri di sentieri che attraversano la regione luganase, tra l’azzurro del lago e il verde dei boschi.
Lugano
Il Camping Darna è però il punto di partenza ottimale anche per andare alla scoperta della vicinissima Lugano. Solo 15 km ci separano dalla città, famosa in tutto il mondo.
Nella splendida Lugano è possibile ammirare il centro storico, completamente pedonale e lasciarsi incantare dalle vie ricche di negozi, con firme di alta moda. Da non perdere la Piazza Ciòccaro, il Palazzo Riva e la Cattedrale di San Lorenzo. Se sei appassionato di arte il Museo LAC è davvero una tappa da non mancare.
Lago di Como
Sempre a brevissima distanza dal Camping Darna potrai facilmente raggiungere anche il Lago di Como. Il lago è un vero tripudio di bellezze paesaggistiche e, non a caso, è meta di personaggi famosi a livello internazionale. Sul Lago di Como si trovano borghi addossati sulla riva, parchi e antiche ville da visitare.
Grazie ad un giro in barca sul lago potrai scoprire le meraviglie che questo luogo magico racchiude.